Accompagnato a un’efficace ottimizzazione (SEO), il marketing sui motori di ricerca (SEM) consente alle vostre aziende di acquisire nuovi clienti inserendo annunci sui principali motori di ricerca.

In particolare, il SEM ha dimostrato non solo di essere un’efficace strategia di acquisizione del pubblico ma, a differenza della tradizionale pubblicità online, gli inserzionisti pagano solo
quando gli utenti fanno effettivamente clic su un annuncio. Quando con successo implementato, SEM può generare livelli di traffico costanti e un eccezionale ritorno sull’investimento (ROI). 

SEM può fornire migliori ritorni sugli investimenti
rispetto ad altri canali di marketing e dovrebbe farne parte
sofisticata campagna pubblicitaria.

Come il SEM diventa strategia comune per il marketing aziendale, il livello di concorrenza fa sì che sia essenziale un’elaborazione professionale degli annunci e un loro posizionamento quanto più possibile mirato e corretto, attraverso un attento studio delle parole chiave che permetta di non disperdere i click ottenuti.

Così organizziato, il SEM può fornire migliori ritorni sugli investimenti rispetto ad altri canali di marketing e per questo dovrebbe essere parte centrale di qualsiasi campagna pubblicitaria.